Le specialità del nostro bistrot – Shawarma di pollo

6 Aprile 2021

Guarda il video qui

Oggi il blog profuma di spezie!

In 21WOL, la cucina è al centro dell’esperienza e crediamo che il viaggio passi anche per il gusto.
La nostra è una cucina levantina, caratterizzata dai sapori del Mediterraneo, da ingredienti artigianali e dalla semplicità dei piatti dello chef Roy.

Levante significa “Oriente” in francese e deriva dal latino “levare” per alzarsi o alzare.

La cucina levantina offre un’ampia varietà di legumi e spezie e vive di diversità e creatività. I pionieri son stati cuochi israeliani che combinavano le tradizioni della loro patria con le influenze arabiche.

Oltre agli intensi aromi speziati di cardamomo, zatar, kumin, baharat o sommacco, la maggior parte dei piatti si concentra su verdure e legumi sani.

Ma il king dello street food levantino è lo Shawarma, che viene consumato per strade e piazze delle città del Medioriente, allo stesso modo in cui noi consumiamo la pizza.

Lo shawarma di pollo è un piatto unico a base di carne cotta allo spiedo e tagliata a fette sottili, per far fuoriuscire lentamente il grasso e preservarne il sapore.

Nella versione originale, è servito come cibo take away, quindi avvolto in una piadina o nel pane pita.

La cottura è abbastanza veloce, un po’ più lenta invece la marinatura con le spezie, ma vi renderete conto che ne vale la pena, quando assaggerete il mix completo con l’insalata mista ed ai sapori di salsa thaini, patate ed humus.

Lo shawarma di pollo sarà anche il piatto più “italiano” che trovi nel nostro menu, ma resta, insieme all’humus, un’icona simbolo del mangiare in Medioriente.

In 21WOL lo trovi in tre diverse versioni: col pollo, agnello o vegetariano e, preparato con cura, conserva tutte le qualità che lo rendono un piatto ricco, sfizioso e salutare, sia per gli amanti della carne che per i vegetariani.

Ti aspettiamo a Milano, in via Noe 24!

Guarda il video qui